INFORMATIVA PRECONTRATTUALE E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento contiene l’informativa precontrattuale e le condizioni generali di vendita, applicabili ai contratti conclusi attraverso il sito web con il venditore. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il venditore tramite mail al seguente indirizzo: info@solandata.com

  1. Definizioni

Nell’ambito del presente documento, i seguenti termini hanno il significato di seguito indicato:

  1. Condizioni generali: si tratta delle regole stabilite in via unilaterale dal venditore che disciplinano la vendita dei prodotti indicati sul sito, la cui accettazione è requisito obbligatorio per il perfezionamento della vendita.
  2. Venditore: Solandata di Alberto Baldo, con sede a Monselice (PD) in via M. Carboni n. 6, P. IVA: 05109680289;
  3. Cliente: il privato che acquista uno o più prodotti presenti nel catalogo online, alle condizioni di vendita di seguito indicate e al di fuori della propria attività professionale, artigianale commerciale;
  4. Prodotti: tutti i beni acquistabili dal catalogo online;
  5. Utente registrato: il privato che effettua la registrazione al sito, secondo la procedura guidata;
  6. Ospite: l’utente del sito che acquista prodotti senza essersi registrato.
  7. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto dei prodotti indicati sul catalogo online del sito web da parte di utenti privati, che agiscono per scopi estranei all’esercizio di una attività commerciale, professionale o artigianale (B2C).

E’ vietato l’acquisto di prodotti ai fini di rivendita o di altro utilizzo per scopi commerciali.

  1. Oggetto

Il venditore è una ditta individuale specializzata nel commercio online di accessori per camper e van e di accessori per outdoor.

Il cliente può selezionare nella sezione dedicata del sito uno o più prodotti e concludere il contratto di vendita attraverso la procedura guidata, accettando le presenti condizioni generali.

Il prezzo di vendita indicato nel catalogo s’intende comprensivo di IVA; le spese di spedizione sono invece conteggiate nella schermata di riepilogo d’ordine.

L’ordine può essere effettuato sia dall’utente registrato, sia dal cliente che naviga sul sito come “ospite”, completando la relativa procedura guidata, ad eccezione dei prodotti indicati al successivo punto 6.

  1. Pagamenti

Il contratto di vendita deve intendersi concluso solo nel momento in cui il cliente riceve conferma del buon fine del pagamento.

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite carta di credito, carta prepagata, paypal.

  1. Spedizioni

La spedizione dei prodotti acquistati avviene mediante corriere espresso entro quattro giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo caso fortuito o caso di forza maggiore.

La spesa di spedizione, salvo eventuali promozioni applicate dal venditore, è pari ad euro 10,00 per ciascun ordine, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 6.

Sono ammesse spedizioni solo all’interno del territorio italiano.

  1. Prodotti particolari

Per alcuni prodotti specificamente indicati nel catalogo online, in ragione delle peculiari caratteristiche degli stessi, la procedura di acquisto si perfeziona esclusivamente tramite un contatto diretto via mail con il venditore.

Il cliente potrà richiedere un preventivo di spesa tramite l’apposita procedura guidata e il venditore provvederà a comunicare, alla mail indicata dal cliente, il prezzo finale comprensivo di IVA, l’importo delle spese di spedizione e di quelle di imballaggio, nonché per qualsiasi onere accessorio.

Il cliente, una volta ricevuto il preventivo via mail, potrà confermare l’ordine effettuando il pagamento dell’importo complessivo tramite paypal, secondo le indicazioni che verranno fornite dal venditore.

Il contratto si considera concluso nel momento in cui il venditore riceve l’accredito del pagamento.

Le spese di spedizione possono variare rispetto al costo standard indicato al punto 5 e vengono in ogni caso conteggiate all’interno del preventivo; la spedizione è garantita entro il termine indicato nel preventivo di spesa trasmesso dal venditore.

La spedizione è ammessa solo all’interno del territorio italiano.

  1. Resi

Al di fuori di quanto stabilito al successivo punto 8 delle presenti condizioni generali di vendita, non sono ammessi resi o richieste di cambio sui prodotti acquistati, salvo eventuali e diversi accordi con il venditore.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente può recedere liberamente senza penali entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, a condizione che non venga danneggiato e risulti ancora integro.

Il recesso può essere esercitato mediante comunicazione a mezzo mail trasmessa a info@solandata.com , preferibilmente allegando il modulo di recesso compilabile al seguente link: modulo recesso.

Il prodotto dovrà essere restituito entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso, mediante corriere espresso o via posta al seguente indirizzo: Solandata di Baldo Alberto – via M. Carboni n. 6 – 35043 Monselice (PD), ovvero secondo le diverse modalità concordate dal venditore con il cliente.

Il venditore provvederà al rimborso dell’intera somma pagata dall’acquirente in relazione ai prodotti acquistati, ad eccezione delle somme necessarie alla restituzione del prodotto, che rimangono a carico del cliente, a meno che il venditore non offra di ritirare il prodotto tramite un proprio incaricato o un proprio vettore.

In caso di recesso effettuato per un singolo prodotto acquistato e spedito insieme ad altri prodotti, per i quali non venga esercitato il diritto di recesso, il venditore provvederà al solo rimborso del costo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, mentre tratterrà le spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato con le medesime modalità con le quali è stato effettuato il pagamento da parte del cliente ovvero secondo le diverse modalità comunicate dal cliente con il modulo di recesso.

Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso; il venditore potrà, a sua discrezione, trattenere l’importo sino alla data di invio da parte del consumatore della conferma di aver rispedito i beni o, in sua assenza, dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del venditore.

Nessun rimborso verrà eseguito nel caso in cui i prodotti restituiti risultassero danneggiati e non più idonei ad essere rivenduti; qualora il rimborso sia già stato effettuato prima della verifica dell’integrità dei prodotti restituiti, il venditore potrà agire nei confronti del cliente per richiedere il risarcimento del danno subito, nei termini stabiliti dal codice del consumo e dal codice civile.

  1. Garanzia legale di conformità

Ai sensi del Codice del consumo, i prodotti acquistati tramite il sito web sono soggetti alla garanzia legale di conformità di due anni dalla data di acquisto.

  1. Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, si applica la normativa in materia del codice civile e del Codice del Consumo.

  1. Foro competente

Ai sensi del Codice del Consumo, per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione, l’esecuzione e l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, il foro competente è quello della residenza o del domicilio del cliente.

Carrello
Solandata
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto